Dott. Michele Martinetti

Biologo Nutrizionista

Specialista in:

CURRICULUM VITAE

  • Laureato nel 2014 in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Brescia; l’anno successivo ha inaugurato l’apertura della sua Palestra Arena Crossfit a Travagliato, specializzata nelle discipline del CrossFit, Endurance, Powerlifting e Weightlifting. Durante questa attività ha maturato  esperienze come allenatore e preparatore atletico.

 

  • Nel 2020 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università San Raffaele con Titolo della tesi: “L’esercizio fisico induce una immunosoppressione sul microbiota intestinale”

 

  • Durante gli anni di formazione ha svolto tirocinio presso lo studio nutrizionale del Dott. Gamal Soliman e del Dott. Gaetano Messineo specializzandosi in analisi antropometrica del soggetto con valutazione delle plicometrie e delle circonferenze e sviluppando piani alimentari per soggetti sani e affetti da patologie, con particolare focus per l’ambito della nutrizione sportiva

 

  • Il suo approccio si basa sulla complementarietà ed integrazione fra percorso nutrizionale e di allenamento. In questi anni si è dedicato a sviluppare specifici approcci pratici e strategie dietetiche personalizzate che integrino l’attività lavorativa, le abitudini di vita e lo sport, in base alle specifiche esigenze del paziente.

 

  • Dal 2021 si impegna nella divulgazione in tema di educazione e igiene alimentare tenendo diversi corsi di formazione ai ragazzi delle scuole superiori. Il suo obiettivo è quello di diffondere conoscenza, educare e formare i giovani sin da ragazzini, sull’importanza e la necessità di seguire uno stile di vita sano e bilanciato, integrandolo con adeguata attività fisica.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Compila il seguente form per fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti.
Verrai ricontattato in 24 ore da un nostro operatore.

I problemi andrologici e urologici più comuni nelle diverse fasce d’età

Scorri la gallery per individuare il problema andrologico che ti affligge.