Frenuloplastica

Frenuloplastica

Quando il frenulo si può definire corto?

Non esiste un criterio fisico o dimensionale tramite il quale si possa definire corto il frenulo.
Generalmente il paziente percepisce disconfort/fastidio quando avvviene lo slittamento del prepuzio sul glande perché il frenulo entra in uno stato di tensione troppo elevata.
Allo stesso modo può accadere che il frenulo troppo corto non consenta la retrazione completa del prepuzio sul glande o che addirittura tenda a piegare il glande verso il basso.
In questi casi non conviene aspettare perché si può risolvere il tutto con un intervento indolore e rapido da eseguire ambulatorialmente.

Frenuloplastica

Questo intervento è un’intervento risolutivo per i problemi di frenulo corto qualora esso non consenta un’adeguata retrazione del prepuzio sul glande procurando di conseguenza disconfort durante i rapporti sessuali.

L’intervento è completamente indolore e viene effettuato in regime ambulatoriale in 5-10 minuti.

Il paziente non ha bisogno di accompagnatore e può riprendere a lavorare il giorno stesso dell’intervento.

La procedura chirurgica consiste in una piccola incisione del frenulo con successiva  sutura longitudinale ottenendo così l’allungamento desiderato.

I punti che verranno posizionati si sciolgono da soli in circa 15 giorni, ma la loro permanenza non comporta alcun fastidio per il paziente.

Se il vostro medico riscontrasse in una visita questo tipo di problema probabilmente consiglierà di effettuare una visita urologica-andrologica.

Frenuloplastica e eiaculazione precoce.

E’ fondamentale che il paziente affetto da eiaculazione precoce tenga presente che solo in una minoranza dei casi vi è indicazione a intervento di frenuloplastica.

Esistono alcune strategie per capire quanto il frenulo possa contribuire nel determinare la precocità e solo alla luce di queste valutazioni è opportuno deciderete intervenire oppure mettere in pratica altri trattamenti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Compila il seguente form per fissare un appuntamento con uno dei nostri specialisti.
Verrai ricontattato in 24 ore da un nostro operatore.

I problemi andrologici e urologici più comuni nelle diverse fasce d’età

Scorri la gallery per individuare il problema andrologico che ti affligge.